
Il Direttivo del Club Napoli Udine, in segno di solidarietà verso i nostri conterranei tifosi, residenti in provincia di Napoli, che questa sera, come già accaduto troppe volte in passato, non potranno assistere alla partita Juventus-Napoli dalle tribune dello stadio di Torino
COMUNICA
che a partire da oggi non organizzerà più trasferte nelle partite di Serie A in cui si continueranno ad applicare forti limitazioni alla vendita dei tagliandi per il settore ospiti.
Noi siamo convinti che tali discriminatori provvedimenti siano fortemente penalizzanti e mortificanti per una tifoseria che, già da tempo, ha dimostrato maturità e senso civico/sportivo.
È oltretutto ingiusto e superficiale continuare ad applicare queste inconcepibili azioni repressive, al limite dell’incostituzionalità, con lo scopo di contrastare una piccola frangia di tifosi considerati “a rischio”, andando in definitiva a castigare un intero popolo.
Riteniamo decisamente che lo Stato e le Istituzioni abbiano il dovere di garantire a tutti i cittadini italiani il diritto di trascorrere una sana giornata di sport.
Non possiamo più in alcun modo accettare di essere penalizzati per la mancanza di appropriate regole che penalizzino esclusivamente chi si macchia di comportamenti violenti e di un adeguato e più efficiente servizio di ordine pubblico.
Siamo vicini ai Fratelli residenti in Campania.
Il Presidente del Club Napoli Udine.
Pietrangelo Chierchia