Ranking UEFA: il successo del Napoli è di vitale importanza.


TRA UN PAIO DI ANNI IL RISCHIO DI PERDERE UN POSTO IN CHAMPIONS È CONCRETO! VOLATA TRA ITALIA E FRANCIA.

Come in molti forse già sapranno, a partire dalla stagione 2018/19 i primi quattro paesi in classifica Ranking UEFA avranno diritto a quattro squadre nella fase a gironi della Champions League.
L’Italia può sorridere, almeno per il momento, dopo la grande settimana di calcio europeo che ha visto impegnata il Napoli ed il Milan. Infatti, la straordinaria prova degli azzurri contro il Nizza negli spareggi di Champions League, la roboante vittoria dei rossoneri contro lo Shkendija nel preliminare di Europa League, e il contemporaneo pareggio per 1 a 1 del Marsiglia a Lubiana contro il Domžale in Europa League sono risultati importanti per l’intero calcio italiano, che ha come obiettivo quello di difendere il quarto posto nel Ranking.
Per ora, il fondamentale quarto posto dell’Italia è al sicuro, ma tra un paio di stagioni, l’insidia francese potrebbe diventare davvero concreta.
La classifica Ranking UEFA si ottiene sui risultati ottenuti dai club nelle cinque precedenti stagioni di UEFA Champions League e UEFA Europa League. L’Italia ha attualmente 60.749 punti contro i 46.831 della Francia. Ma quando dal conteggio usciranno i 14.166 del 2013/14 (contro gli 8.500 francesi) e poi i 19.000 del 2014/15 (10.991 per la Francia) la situazione sarà completamente diversa: infatti, tenendo conto delle ultime tre stagioni (compresa quella 2017/18) l’Italia presenta 27.583 punti, mentre la Francia 27.415.
Ecco perché la sfida tra Napoli e Nizza negli spareggi di Champions League risulta essere fondamentale. La squadra di Maurizio Sarri punta dunque ad approdare alla fase a gironi per il secondo anno di fila e riuscendovi permetterebbe all’Italia di portare a tre formazioni (dopo Juventus e Roma già presenti nell’urna della fase a gironi) il proprio contingente nella massima competizione europea.
Allo stesso tempo, il club partenopeo toglierebbe una squadra alla Francia, che presenterebbe solo due squadre in Champions League (Monaco e Paris Saint Germian).
Un Napoli pronto a conquistare la Champions per entrare di diritto nell’elite del calcio europeo e blindare il quarto posto dell’Italia nel Ranking Uefa.

Trasferta a Verona

Il Club Napoli Udine organizza la trasferta per la partita

HELLAS VERONA-NAPOLI

valida per la 1^ giornata di andata del Campionato di Calcio Serie A 2017-2018, in programma allo stadio “Bentegodi” di Verona

SABATO 19 AGOSTO 2017 alle ore 20:45

PROGRAMMA: partenza ore 15,00 dalla sede di via Pozzuolo 226 (parcheggio Hotel Concorde) a Udine. Eventuali ulteriori punti di raccolta in base alle esigenze. Rientro immediato.

COSTO DEL VIAGGIO: 25 Euro (escluso il biglietto della partita) da versare in unica soluzione entro e non oltre SABATO 12 AGOSTO 2017 (posti limitati. Le prenotazioni si chiuderanno all’esaurimento dei posti disponibili). Possibilità di acquisto biglietto.

 

PER PRENOTAZIONI E ULTERIORI INFO CONTATTARE IL SEGUENTE NUMERO 328.372.0681